18 Marzo 2021
dalle ore 13:30 alle 15:00
WEBINAR GRATUITO ONLINE
LA PARTECIPAZIONE AL WEBINAR È GRATUITA
E DARÀ DIRITTO AD 1 CREDITO SPC
LINK DI ISCRIZIONE
AIVPA — AIVPAFE — Webinar Vet In Business — 18 marzo 2021
PRESENTAZIONE
Un argomento sempre caldo riguarda i compensi, sia delle prestazioni che delle collaborazioni, accompagnato spesso da emozioni come incertezza, frustrazione, risentimento, confusione, rabbia… e quel senso di non essere riconosciuti per le proprie competenze. Il tutto a scapito del benessere psicofisico, con conseguenze sulle relazioni, la vita personale e la perdita di passione per la propria professione.
Certo che il mercato compra a meno, non lo facciamo anche noi se possibile?… a meno che non ci sia un buon motivo per spendere di più.
Sarebbe auspicabile che ci sia sempre la fiducia dietro a qualsiasi compravendita, purtroppo non è sempre vero.
Sono tanti i proprietari di piccole — medie attività di servizi che si lamentano del fatto che i loro clienti non percepiscano il valore che gli viene dato.
Questo è vero anche nella nostra professione e il problema di non riuscire a far percepire il valore del nostro lavoro e delle nostre prestazioni è un argomento molto sentito fra i Medici Veterinari, sia nel rapporto con i clienti che nelle collaborazioni professionali.
“Tante persone mi chiedono consigli, ma di fatto quando propongo una prestazione si eclissano”
Il non saper riconoscere e comunicare il nostro valore è alla radice di molti degli stress e insoddisfazioni di tanti colleghi (reddito non adeguato, difficoltà ad avere attività economicamente remunerative, non avere abbastanza denaro da pagare adeguatamente i collaboratori, etc.) e determina il nostro posizionamento nel mercato, la tipologia di clienti che abbiamo e la nostra qualità di vita.
Nel momento della decisione in un acquisto, come descrive in modo molto chiaro un nostro mentore, ci sono due aspetti:
- il vantaggio finanziario che la nostra offerta dà rispetto a chiunque altro sul mercato, sempre che si riesca davvero a dare la soluzione al problema.
- compreranno da noi perché l’offerta è significativamente rilevante per la loro situazione, sempre che il prezzo sia equo.
Di conseguenza come posizionarsi oltre a qualsiasi altra offerta sul mercato?
E non possiamo pensare di chiedere un prezzo “ALTO” se non viene preceduto da un pensiero approfondito, altrimenti nella maggior parte dei casi la tua offerta sarà simile a quella degli altri.
Come dare valore per distinguerci sul mercato, ed essere riconosciuti per questo?
Dare “valore” non significa ritoccare il prodotto, o la prestazione nel nostro caso, come succede frequentemente.
E questo vale sia per il rapporto professionista/cliente che professionista/collaboratore.
In questa Masterclass “Compensi: concetti di base” tratteremo:
Dare valore al tuo lavoro per essere riconosciuto/a per le tue prestazioni,
- Sentire la tua competenza retribuita e riuscire a farti pagare per il tuo valore,
- Pagare in maniera adeguata i tuoi collaboratori pur mantenendo dei margini per la tua attività,
- Tornare ad avere passione per il tuo lavoro
Ma non si tratta di una formula magica, dietro c’è del lavoro da fare.
Lavoro che tanti colleghi sono riusciti a fare in questi ultimi anni e trovi le loro storie sul nostro sito web:
www.vetinbusiness.it
RELATORI
La Dr.ssa Simona Prandi mamma single di 3 ragazzi, ha iniziato come libero professionista in Riproduzione e Neonatologia Equina, per 15 anni. Sono seguiti 9 anni di collaborazione con una compagnia internazionale come Direttore Vendite di 4 paesi europei. Oggi è co-fondatrice e CEO di Business & Wealth Training Academy srl. Negli ultimi 6 anni ha aiutato migliaia di professionisti e piccoli imprenditori a capire gli schemi che determinano le loro vite, li aiuta a fare un cambiamento in tempo reale per risultati tangibili e duraturi nei loro business e vita privata. Implementare le vendite, il lavoro di squadra, acquisire capacità di leadership nell’attività veterinaria, può avere un grande impatto sulla vita delle altre persone e dei loro animali. Crede nel cavalcare l’onda del cambiamento per aprirsi a nuove prospettive, nuove possibilità, perché la nostra vita è il risultato di come percepiamo il mondo.
Il Dr. Sandro Barbacini si è laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università di Parma e, da oltre 30 anni, svolge con successo la sua carriera di medico ippiatra a livello internazionale. E’ stato inoltre invitato come relatore a più di 30 congressi internazionali. Attualmente è responsabile dell’Affiliate Quality Control Program della branca Europea di Select Breeders Services (SBS), leader mondiale nel settore dello sperma equino congelato. La “mission” di Sandro è aiutare liberi professionisti, lavoratori autonomi, imprenditori e proprietari di piccole imprese ad acquisire competenze di business e marketing che consentano loro di migliorare la produttività aziendale, aumentare il reddito e vivere il tipo di vita che desiderano. E’ particolarmente appassionato nell’insegnare la leadership e nell’aiutare le persone a costruire team vincenti, dove ogni individuo possa sfruttare al meglio il proprio talento. Tutto questo deve essere fatto attraverso un percorso di crescita personale che permetta a ciascuno di esprimere il proprio massimo potenziale.
LINK DI ISCRIZIONE
Il webinar avrà la durata di un’ora e 30 minuti e sarà in diretta, con la possibilità di rivolgere domande ai relatori attraverso una chat dedicata a cui i relatori risponderanno nella parte finale dell’incontro.
La partecipazione al webinar è gratuita e darà diritto ad 1 credito SPC riservato ai soci in regola con la quota associativa.
Al termine dell’iscrizione, riceverà un’e‑mail di conferma con le informazioni su come partecipare al webinar.
COMPENSI: concetti di base
18 Marzo 2021
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LA PARTECIPAZIONE AL WEBINAR È GRATUITA
E DARÀ DIRITTO AD 1 CREDITO SPC
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PRESENTAZIONE
Un argomento sempre caldo riguarda i compensi, sia delle prestazioni che delle collaborazioni, accompagnato spesso da emozioni come incertezza, frustrazione, risentimento, confusione, rabbia… e quel senso di non essere riconosciuti per le proprie competenze. Il tutto a scapito del benessere psicofisico, con conseguenze sulle relazioni, la vita personale e la perdita di passione per la propria professione.
Certo che il mercato compra a meno, non lo facciamo anche noi se possibile?… a meno che non ci sia un buon motivo per spendere di più.
Sarebbe auspicabile che ci sia sempre la fiducia dietro a qualsiasi compravendita, purtroppo non è sempre vero.
Sono tanti i proprietari di piccole — medie attività di servizi che si lamentano del fatto che i loro clienti non percepiscano il valore che gli viene dato.
Questo è vero anche nella nostra professione e il problema di non riuscire a far percepire il valore del nostro lavoro e delle nostre prestazioni è un argomento molto sentito fra i Medici Veterinari, sia nel rapporto con i clienti che nelle collaborazioni professionali.
“Tante persone mi chiedono consigli, ma di fatto quando propongo una prestazione si eclissano”
Il non saper riconoscere e comunicare il nostro valore è alla radice di molti degli stress e insoddisfazioni di tanti colleghi (reddito non adeguato, difficoltà ad avere attività economicamente remunerative, non avere abbastanza denaro da pagare adeguatamente i collaboratori, etc.) e determina il nostro posizionamento nel mercato, la tipologia di clienti che abbiamo e la nostra qualità di vita.
Nel momento della decisione in un acquisto, come descrive in modo molto chiaro un nostro mentore, ci sono due aspetti:
Di conseguenza come posizionarsi oltre a qualsiasi altra offerta sul mercato?
E non possiamo pensare di chiedere un prezzo “ALTO” se non viene preceduto da un pensiero approfondito, altrimenti nella maggior parte dei casi la tua offerta sarà simile a quella degli altri.
Come dare valore per distinguerci sul mercato, ed essere riconosciuti per questo?
Dare “valore” non significa ritoccare il prodotto, o la prestazione nel nostro caso, come succede frequentemente.
E questo vale sia per il rapporto professionista/cliente che professionista/collaboratore.
In questa Masterclass “Compensi: concetti di base” tratteremo:
Dare valore al tuo lavoro per essere riconosciuto/a per le tue prestazioni,
Ma non si tratta di una formula magica, dietro c’è del lavoro da fare.
Lavoro che tanti colleghi sono riusciti a fare in questi ultimi anni e trovi le loro storie sul nostro sito web:
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RELATORI
La Dr.ssa Simona Prandi mamma single di 3 ragazzi, ha iniziato come libero professionista in Riproduzione e Neonatologia Equina, per 15 anni. Sono seguiti 9 anni di collaborazione con una compagnia internazionale come Direttore Vendite di 4 paesi europei. Oggi è co-fondatrice e CEO di Business & Wealth Training Academy srl. Negli ultimi 6 anni ha aiutato migliaia di professionisti e piccoli imprenditori a capire gli schemi che determinano le loro vite, li aiuta a fare un cambiamento in tempo reale per risultati tangibili e duraturi nei loro business e vita privata. Implementare le vendite, il lavoro di squadra, acquisire capacità di leadership nell’attività veterinaria, può avere un grande impatto sulla vita delle altre persone e dei loro animali. Crede nel cavalcare l’onda del cambiamento per aprirsi a nuove prospettive, nuove possibilità, perché la nostra vita è il risultato di come percepiamo il mondo.
Il Dr. Sandro Barbacini si è laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università di Parma e, da oltre 30 anni, svolge con successo la sua carriera di medico ippiatra a livello internazionale. E’ stato inoltre invitato come relatore a più di 30 congressi internazionali. Attualmente è responsabile dell’Affiliate Quality Control Program della branca Europea di Select Breeders Services (SBS), leader mondiale nel settore dello sperma equino congelato. La “mission” di Sandro è aiutare liberi professionisti, lavoratori autonomi, imprenditori e proprietari di piccole imprese ad acquisire competenze di business e marketing che consentano loro di migliorare la produttività aziendale, aumentare il reddito e vivere il tipo di vita che desiderano. E’ particolarmente appassionato nell’insegnare la leadership e nell’aiutare le persone a costruire team vincenti, dove ogni individuo possa sfruttare al meglio il proprio talento. Tutto questo deve essere fatto attraverso un percorso di crescita personale che permetta a ciascuno di esprimere il proprio massimo potenziale.
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Il webinar avrà la durata di un’ora e 30 minuti e sarà in diretta, con la possibilità di rivolgere domande ai relatori attraverso una chat dedicata a cui i relatori risponderanno nella parte finale dell’incontro.
La partecipazione al webinar è gratuita e darà diritto ad 1 credito SPC riservato ai soci in regola con la quota associativa.
Al termine dell’iscrizione, riceverà un’e‑mail di conferma con le informazioni su come partecipare al webinar.
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